A chi è rivoltoIl servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Come fareIl servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.Moduli da compilare e documenti da allegareDomanda di rilascio o rinnovo del contrassegno temporaneo per veicoli a servizio dei disabiliContrassegno originale(da far recapitare in Comune in caso di domanda di rilascio del contrassegno a causa di deterioramento)Copia del documento d'identitàDichiarazione di furto o copia della denuncia presentata agli organi di Pubblica SicurezzaDocumentazione attestante lo stato di invaliditàUna fotografia in formato tessera(da far recapitare in Comune)CostiMarca da bollo16,00 €Il servizio prevede il pagamento di una tariffa prevista dal Comune.Il pagamento può essere effettuato all’interno del Portale dei pagamenti, che garantisce l'interoperabilità con la piattaforma PagoPA.Cosa servePer accedere al servizio, assicurati di avere:SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.Cosa si ottieneQuando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un contrassegno personale.Pagamento dell'imposta di bollo per il rilascio del provvedimento finaleTempi e scadenze Durata massima del procedimento amministrativo: 15 giorni Accedi al servizio Accedi al servizio Condizioni di servizio Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio. Termini e condizioni di servizioContattiPolizia Locale Via della Repubblica, 1 05022 Amelia (TR) 0744 978449335 5415555comune.amelia@postacert.umbria.itFrancescoCastellaniStrumenti di tutelaTutela amministrativaTutela giurisdizionaleArgomenti:PoliziaAssistenza agli invalidiCategorie:Mobilità e trasportiAutorizzazioniSalute, benessere e assistenzaUltimo aggiornamento: 19/12/2023 14:18.57
CostiMarca da bollo16,00 €Il servizio prevede il pagamento di una tariffa prevista dal Comune.Il pagamento può essere effettuato all’interno del Portale dei pagamenti, che garantisce l'interoperabilità con la piattaforma PagoPA.
Cosa servePer accedere al servizio, assicurati di avere:SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottieneQuando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un contrassegno personale.Pagamento dell'imposta di bollo per il rilascio del provvedimento finale
Condizioni di servizio Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio. Termini e condizioni di servizio
ContattiPolizia Locale Via della Repubblica, 1 05022 Amelia (TR) 0744 978449335 5415555comune.amelia@postacert.umbria.itFrancescoCastellani
Polizia Locale Via della Repubblica, 1 05022 Amelia (TR) 0744 978449335 5415555comune.amelia@postacert.umbria.itFrancescoCastellani